top of page

29 Gennaio | Ciaspole al Tramonto | San Donato di Ninea

Ciaspolata al tramonto e rientro in notturna in ambiente innevato nel Parco Nazionale del Pollino.

L'escursione non presenta particolari difficoltà, il percorso passa attraversa boschi di faggio e radure nel silenzio notturno della montagna. Si seguiranno le orme degli animali e si ascolterà la voce notturna della montagna, facendo la conoscenza di alberi monumentali.


In base alle condizioni climatiche l'escursione potrà avere una durata variabile. E' previsto l'utilizzo delle ciaspole per la progressione nell'ambiente innevato che saranno fornite dall'organizzazione.



DETTAGLI

Difficoltà: Escursionistica (medio/facile)

Dislivello: + 250

Lunghezza percorso : dai 7 a 13 km ( Variabile in base alla tipologia di percorso e location scelta in base alle condizioni di neve )

Durata: intero pomeriggio/rientro in serata.

RITROVO: ore 14:00 (Bar L'incrocio -San Donato di Ninea (Cs)

(In base alle condizioni di manto nevoso favorevole e di percorribilità stradale a tutti i partecipanti sarà comunicato in precedenza il punto di ritrovo).


N.B. Si raccomanda la massima puntualità.

N.B : L’itinerario potrebbe subire modifiche o l'annullamento in base alle condizioni climatiche di scarso manto nevoso e di percorribilità delle strade.


COME VESTIRSI

Abbigliamento tipico della stagione invernale 3-4 strati, obbligatorio sarà avere un abbigliamento consono alla stagione, scarpa da trekking o scarponcino (obbligatoria), calzettoni, pantalone tecnico, maglia termica o una maglia maniche lunghe o un pile, giacca impermeabile invernale anti pioggia (k-way). Sarà importante avere un cappello copri orecchie, scalda collo, guanti caldi, torcia frontale, si raccomanda un ricambio dei propri indumenti. Torcia frontale con batterie di ricambio (OBBLIGATORIA).


Cosa mettere nello zaino: acqua ( 1 L ), si consiglia una bevanda calda The'o Tisane, colazione a sacco, snack (frutta, frutta secca, cioccolata ,barrette energetiche) consigliata una bevanda calda, piccolo kit i di primo soccorso e farmaci per uso strettamente personale.


E' obbligatorio il dispositivi di protezione individuale (dpi), mascherina.

Per la vostra sicurezza, sul luogo di ritrovo si effettuerà una verifica dell'adeguato equipaggiamento. Si raccomanda quindi a tutti i partecipanti di prestare molta attenzione a quanto richiesto per poter partecipare all'evento al fine di evitare un eventuale triste esclusione.


"Comunicare sempre tempestivamente alle guide allergie o/e patologie".


NOTA BENE :

L'escursione prevede lo spostamento e l'avvicinamento al punto di partenza con mezzi propri. SARA' OBBLIGATORIO COME DA CODICE DELLA STRADA L'UTILIZZO DI GOMME TERMICHE "INVERNALI" O CATENE A BORDO (LE CATENTE SARANNO INDISPENSABILI) sono sempre consigliati mezzi 4x4 per chi ne fosse in possesso. Inoltre, si suggerisce di fare in precedenza rifornimento di carburante alle proprie auto.

PER POTER PARTECIPARE OCCORRE ESSERE IN POSSESSO DI GREEN PASS.

LA PRENOTAZIONI OBBLIGATORIA (telefonando ai numeri di seguito forniti).

Numero Limitato di posti.

L'Evento garantito con un numero minimo di partecipanti pari a 5 persone

La quota di partecipazione è di 25 euro a persona, che comprende servizio di Guida + noleggio ciaspole e bastoncini per tutto il girono

info

Gaetano 3495346434

Stefano 3474582293





2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page