Logo Mercurion HD.png

Mercurion Hotspot nasce per agevolare il cambiamento di cui i borghi italiani nella valle del Mercure Lao hanno bisogno per contrastare il declino demografico e motivazionale. E' uno degli strumenti a disposizione per l'implementazione di una strategia. 

In particolare. e' lo strumento per l'implementazione di un metodo collaborativo - in eterarchia - e soddisfa alla necessita' di un elemento catalizzatore fra individui, famiglie, organizzazioni, istituzioni,  aziende.  

Mercurion Hotspot si configura come un naturale attrattore di menti e idee, e di collegamento di queste con le istituzioni e la cittadinanza.

Mercurion Hotspot e' un veicolo di Destination Management e Event Management. 

Qui trovi l'ultimo messaggio, preparato per il G20 di Matera 2021

La nostra strategia

Valori fondativi

 

Il valore della Valle del Mercure Lao  è nella purezza di acqua, aria, suolo, e cibo.

Il valore delle persone e' nella loro bellezza interiore. 

Approccio

 

Siamo aperti alle idee di giovani e professionisti che vogliano aiutarci a innovare, migliorare, costruire  e recuperare, risolvendo problemi di sostenibilità, mobilità, architettura e paesaggistica. Vorremmo mantenere il monitoraggio ambientale per capire come migliorare. 

Vorremmo creare le condizioni per far sì che i giovani trovino, all'interno di un processo dinamico di crescita, la motivazione e la retribuzione economica per operare nella valle, e ai professionisti che sono andati a lavorare all'estero una piattaforma moderna per lavorare in un ambiente sano e naturale.  

Noi, assieme, la Valle del Mercure Lao la cambieremo in meglio, vero Laboratorio di Bellezza. Lo saprà  presto tutto il mondo. Unisciti a noi. Porta il tuo Valore. Aumenta la Bellezza. 

Nessun figlio di questa terra l'abbandonerà mai più con amarezza, ma se vorrà allontanarsene, lo farà per buone ragioni, per propria volontà, e con orgoglio.

Vogliamo creare un laboratorio di bellezza
pexels-singkham-1108572.jpg

5 obiettivi

  1. Contrastare lo svuotamento demografico del borgo e il declino motivazionale
  2. Proteggere, valorizzare, e accrescere la bellezza del territorio
  3. Governare il territorio in conformità con le migliori metodologie
  4. Incrementare la competitività dei prodotti e dei servizi della nostra area
  5. Attivare e mantenere uno scambio di persone e conoscenze a livello internazionale

Mentre il mondo moderno si inquina, e accresce il proprio degrado, noi riteniamo che il valore della Valle del Mercure Lao sia nella purezza di acqua, aria, suolo, e cibo. Noi riteniamo che il valore aggiunto dai visitatori di Castelluccio – che noi consideriamo ospiti e concittadini temporanei - non sia nel fatto che arrivino nel paese per consumare, ma nel fatto che arrivino da noi per contribuire con la loro intelligenza e personalità.

 

Vogliamo pertanto attrarre e interagire con persone di qualità, un segmento particolare di individui. Vogliamo offrire il territorio come un laboratorio a cielo aperto, per accrescere la bellezza di cui già godiamo, ma che dobbiamo preservare. Vogliamo invitare giovani a venire da noi per aiutarci ad innovare, a migliorare, a costruire e recuperare, a risolvere problemi di sostenibilità, mobilità, recupero architettonico e paesaggistico, monitoraggio ambientale.

32-WP_20190209_003-001.jpg