La pittura, il viaggio -"non luoghi", loghi, codici, Leonardo, Dante.
Inagurazione della mostra personale di Corrado Veneziano presso Palazzo Malvinni Malvezzi alle ore 20.00 Venerdì 15 Ottobre.
L'inagurazione è riservata ai Delegati e ai Volontari della Delegazione e del FAI Giovani di Matera, mentre sarà aperta al pubblico il 16 e 17 ottobre 2021 per le Giornate Fai d’Autunno.
La selezione delle opere è curata da Francesca Barbi Marinetti e Raffaella Salato, prevede alcune opere del ciclo “Non Luoghi", lavori sui marchi della contemporaneità e reinterpretazioni dei codici a barre ISBN.
Inoltre, la selezione per il FAI presenta alcuni tra i quadri legati alle due ultime mostre monografiche incentrate su Leonardo da Vinci e su Dante Alighieri.
Ringraziamenti
Esecuzioni musicali: Liceo "T. Stigliani"
Allestimento: Abitare Canario
Illuminazione: Emanuele Frascella
Cenni Biografici
Corrado Veneziano comincia a dipingere in giovane età. Si laurea in Lettere, con specializzazione in Filosofia e con Studi dottorali in Arte.
Lavora nel mondo teatrale e televisivo, studia al Piccolo Teatro di Milano e lavora come regista per la Biennale di Venezia e per la Rai. Espone le sue opere pittoriche per la prima volta nel 2013.
Numerose sono le attività e i riconoscimenti successivi.
Comments