top of page

Mercatini, sagre, spettacoli e cultura | Autunno nella Valle del Mercure Lao


Autunno

La Valle del Mercure Lao offre un Autunno ricco di iniziative tra mercatini, sagre, spettacoli e cultura per godere di un'atmosfera diversa da quella della metropoli. Qui il tempo si dilata, immerge il cittadino e il turista in un'esperienza sinestetica di odori e sapori.


 

Mercatini Pollino

Il Gusto del Pollino a Viggianello


Tutti i Week-End a Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, a partire da sabato 9 Ottobre fino al 14 Novembre 2021, ritorna l'appuntamento con le sagre d’autunno.

La manifestazione Il Gusto del Pollino si terrà nell'anfiteatro comunale Ennio Morricone.


La festa dei sapori autunnali e' caratterizzata da degustazioni di castagne, funghi e prodotti tipici dei boschi, e non solo di Viggianello.


I residenti e i turisti avranno l'opportunità di passeggiare tra i mercatini di prodotti tipici, degustazioni, street food, caldarroste, musica tradizionale e tanto divertimento dalle ore 16:00 del Sabato e dalle ore 10:00 della Domenica.



Credits: Viggianello Vacanze


Festa d'autunno nel Pollino 2021

Festa d'Autunno a Rotonda


A Rotonda si terrà la V Edizione della Festa d'Autunno. Sette giornate, dal 10 Ottobre al 1 Novembre, per celebrare l'Autunno.


Si avrà la possibilità di praticare Hiking Urbano, passeggiare tra curiosissimi mercatini dell'artigianato e far divertire i più piccoli con narrazioni di fiabe, con baby dance, con spettacoli di bolle di sapone e magia.


Potrai partecipare al XII Raduno Nazionale Off/Road del Pollino, a un laboratorio di trucco scenografico, alla "Festa della Castagna", alla "Festa del Ciao" e uno spettacolo teatrale.


Consulta l'agenda qui.


Inoltre, per tutto il periodo autunnale sarà possibile fare escursioni con raccolta di castagne, hiking, mountain bike e rafting





Dopo aver passato la giornata tra escursioni e passeggiate, la sera ci si puo' rilassare sorseggiando un calice di vino nel centro cittadino di Rotonda.



Giornate Fai d'Autunno a Castelluccio Inferiore


Il 16 e il 17 Ottobre si terranno a Castelluccio Inferiore le Giornate d'autunno organizzate da FAI.


Quest'anno le giornate sono dedicate alla scoperta della Chiesa Madre di San Nicola di Myra.



Chiesa Madre di San Nicola di Myra

La chiesa è aperta:


Sabato 16 Ottobre dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalla 15:00 alle 17:30.

Domenica 17 Ottobre dalle ore 9:00 alle 11:00 e dalle 15:00 alle 17:30.



Le visite sono a cura del FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Potenza, Gruppo Lagonegrese Pollino.


Credits: Foto della Chiesa Madre di San Nicola di Myria scattata da un giovanissimo partecipante del concorso fotografico Castelluccio Amore Mio


Dopo aver trascorso la giornata nelle vie di Castelluccio Inferiore e aver fatto una passeggiata alla Fiumara (qui le foto), per chiudere in bellezza passate dal Démodé per un cocktail al tramonto.


Castelluccio Inferiore Pub



















103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page