top of page

Dal 20 Novembre al 10 Gennaio | Corrado Veneziano | Matera

Aggiornamento: 23 apr 2022

Dal 20 novembre 2021 il Palazzo Malvinni Malvezzi di Matera ospita ETEROTOPIE. Non Luoghi, Loghi, Codici, Alterazioni ovvero la prima mostra antologica di Corrado Veneziano, a cura di Francesca Barbi Marinetti e Raffaella Salato.

In mostra vi saranno ben 99 opere appartenenti a vari cicli e periodi pittorici. Esse testimoniano che “la spinta creativa di Corrado Veneziano proviene da una sussurrata ma non meno potente esigenza di scuotimento e provocazione” come afferma in un comunicato Francesca Barbi Marinetti. Inoltre, aggiunge: “L’occasione di una estesa mostra monografica evidenzia quanto il filo d’oro della sua ricerca sia una coarticolazione dell’immaginario e dei codici linguistici in un contesto armoniosamente visionario, capace di produrre nuovi sentieri di pensiero interpretativo”.


Negli ultimi anni l'artista ha ottenuto visibilità a livello mondiale raggiungendo con le sue opere paesi come San Pietroburgo, Cina, Cracovia, Amboise, Los Angeles, Bruxelles, Algeri e altri...


Corrado Venziano è attualmente residente a Roma, ma con questa mostra torna nella sua terra di origine: la Lucania e vi resterà fino al 10 Gennaio 2022.





Informazioni utili


Luogo: Palazzo Malvinni Malvezzi, Piazza Duomo, 14


Orari: dal martedì al venerdì dalle ore 17.00 alle 20.00;

sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page