top of page

22/23/24 Settembre | Mediterranean Aerospace Matching

Aereoporto di Grottaglie.

Il Mediterranean Aerospace Matching è un evento internazionale al cui centro è posto il ruolo delle startup e delle PMI innovative nel campo aerospaziale, nello specifico nel settore dell’advanced air mobility e delle smart cities con particolare attenzione alle piattaforme non pilotate, infrastrutture per il controllo e la gestione dello spazio aereo e tecnologie spaziali applicate ai droni (osservazione della Terra, telecomunicazioni ed applicazioni integrate, navigazione satellitare e posizionamento globale).

Il MAM offre terreno fertile per l'incontro tra le start up, le PMI ed il sistema finanziario internazionale e quello dei fondi di investimento, incluse le più grandi imprese del settore aerospaziale.

Per la Regione Puglia l’investimento nel settore aerospaziale potrebbe essere un’opportunità strategica per l’internazionalizzazione produttiva in grado di creare sviluppo economico e occupazione.

Durante le tre giornate si potranno approfondire temi legati al ruolo dello spazio nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dell’urban air mobility, delle smart cities e dei droni, della sostenibilità e della space economy.

Inoltre, vi saranno dimostrazioni inerenti missioni di droni che opereranno in scenari differenti per mostarne l'efficacia e i benefici che potrebbero portare se adoperati correttamente.


Per maggiori informazioni sull'evento CLICCA QUI.




12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page