Dal 24 al 26 settembre 2021 si terrà a Rotonda il Festival “GiroGiRotonda”, evento organizzato dalla locale Amministrazione Comunale e curato dallo scrittore Gianluca Caporaso.
In questi tre giorni sarà possibile affrontare il tema delll'infanzia e della vita attraverso l'illustrazione e attività di tipo ludico e ricreativo.
GiroGiRotonda propone un programma aperto a bambini, ragazzi e adulti, allo scopo di divertire, formare, accompagnare e sensibilizzare a un rapporto più autentico con la vita attraverso la creatività.
Gli ospiti incontreranno i bambini negli asili, nelle scuole elementari e medie.
Durante questi tre giorni saranno accolte personalità di rilievo del panorama letterario nazionale per l’infanzia e si offriranno a bambini, educatori, insegnanti, genitori, momenti di riflessione e di crescita, di leggerezza e di grande impatto emotivo.
Laboratori:
Venerdì 24 Settembre
- "TEATRO DELLE OMBRE" con DOMENICO COLUCCI ore 10:00 e ore 11:00 - CORTILE SCUOLA DELL'INFANZIA Laboratorio di costruzione di sagome per il teatro delle ombre, animali e creature fantastiche dei boschi che si animano con la fioca luce di una lampada.
- LABORATORIO DI SCRITTURA FANTASTICA "RACCONTI DAL MONDO" con GIANLUCA CAPORASO ore 10:00 e ore 11:00 - PIAZZALE PALESTRA PROVINCIALE (RIVOLTO AI RAGAZZI DELLA SCUOLA PRIMARIA) Si giocherà a inventare viaggi in luoghi mai visitati prima, dove la fantasia prenderà il sopravvento e vi accompagnerà, con parole e immagini, a incontrare creature incredibili, esseri strani, mondi inimmaginabili.
- LABORATORIO DI ILLUSTRAZIONE "ALBERI E PIETRE" con RAFFAELE PENTASUGLIA
ore 16:30 - MUSEO DI STORIA NATURALE
Breve corso di acquerello di base per illustrare gli splendidi alberi della regione.
Sabato 25 Settembre
- LABORATORIO "IL BOSCO IN RIMA" con MARIO PENNACCHIO
ore 16:30 - MUSEO DI STORIA NATURALE
Laboratorio di filastrocche per grandi e piccini in cui si potrà giocare con le parole.
Consulta il programma completo nella Locandina ⬇️
PER INFO E PRENOTAZIONI
339.3519978
Email: girogirotonda2021@gmail.com
Comments