top of page

19 Settembe | Escursione | Grotta del Romito

Escursione su uno dei più caratteristici sentieri del Parco Nazionale del Pollino. La partenza è prevista dal sito archeologico della Grotta del Romito, costeggiando il fiume Lao, per arrivare in fine all’antico borgo di Papasidero, seguendo vecchi tratturi, boschi e squarci panoramici.


DETTAGLI TECNICI - Difficoltà: E (media) - Dislivello: 530 m - Lunghezza: 13 km - Tempo: 7,00 h -Obbligo Prenotazione - Regolamento Anti Covid

Appuntamento: ore 08:30 Presso la GROTTA DEL ROMITO (gli orari di ritrovo e partenza potrebbero avere subire delle modifiche che saranno comunicate anche su questo evento) dopo la registrazione e ritrovo dei partecipanti si proseguirà verso il luogo di partenza dove inizierà.


Cosa indossare?

Tipico stagione quasi autunnale 3-4 strati, Obbligatorio sarà avere un abbigliamento consono alla stagione con una Scarpa da trekking alta(obbligatoria),Calzettoni, Pantalone tecnico o fresco (sconsigliati JEANS),Maglia termica o una maglia maniche lunghe o un Pile, Giacca impermeabile invernale anti pioggia (K-WAY) Sarà importante avere un cappello copri orecchie ,consigliati Scalda collo, guanti caldi, occhiali Crema protettiva, Torcia frontale , si raccomanda un ricambio dei propri indumenti.

Cosa mettere nello Zaino : Acqua ( 1.5 L ), colazione a sacco, snack (frutta, frutta secca, cioccolata ,barrette energetiche) consigliata una bevanda calda, piccolo kit i di primo soccorso e farmaci per uso strettamente personale.

Obbligatori: Dispositivi di protezione individuale (DPI) mascherina.


LA PRENOTAZIONI OBBLIGATORIA. Numero Limitato di posti. Sarà possibile disdire la prenotazione entro 24 ore dall’inizio dell’evento, pena il versamento del 50% della quota. PER POTER PARTECIPARE OCCORRE CONTATTARE LE GUIDE. La quota di partecipazione è di 20 euro a persona, che comprende servizio di Guida. INFO E PRENOTAZIONI

Stefano 3474582293 Gaetano 3495346434


Per maggiori informazioni clicca qui.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page