top of page

Mercatini natalizi, sagre e concerti | Fine anno nella Valle del Mercure Lao


Inverno

La Valle del Mercure Lao regala un periodo Natalizio ricco di iniziative tra mercatini, sagre, concerti e proiezioni di film. Qui il tempo si dilata, immerge il cittadino e il turista in un'esperienza sinestetica di odori, sapori e colori.

 

Mormanno

Concerto di violini e arpe Mormanno

Giovedì 30 dicembre, alle ore 20:30, presso l'Aula Don Francesco Perrone del Nuovo Complesso Parrochiale S.M. Goretti, si terrà La Tombolata, evento ludico e di condivisione che sarà trasmesso, in diretta, su Tele Mormanno.


La sera del 31 Dicembre l'Agriturismo Aria Fina propone un delizioso menù di fine anno, una serata all'insegna del buon cibo e della buona musica, per accogliere in allegria l'anno nuovo.


E per cominciare il nuovo anno, il 2 Gennaio, Mormanno propone, presso la Chiesa Santa Maria del Colle, alle ore 20.30, un concerto di violini e arpe del Maestro Fulvio Liviabella (primo Violino della Scala di Milano), e Federica Sainaghi (Prima Arpa Filarmonica di Londra), con la partecipazione di Davide Fasano (voce Narrante) , Asia Perrone (ballerina) e del Coro Parrocchiale di Mormanno - S.M. del Colle. L’evento è a cura del Rotary Club di Castrovillari e dell’Amministrazione Comunale.



Rotonda

Mercatini di Natale Rotonda

Il 30 Dicembre, dalle 10.00, presso Piazza Vittorio Emanuele III saranno aperti i Mercatini di Natale tra i quali passeggiare alla ricerca di un souvenir Natalizio da acquistare.


Nel pomeriggio invece, potrai partecipare alla proiezione del film Qualcosa di Meraviglioso, regia di Pierre -Francois Martin-Laval presso il Cine-Teatro Selene di Rotonda. Al termine del film è previsto un laboratorio per i partecipanti.


E per concludere questa giornata, dalle ore 18.00, presso Piazza Vittorio Emanuele III, potrai soffermarti alla Sagra delle Grispeddre, dove a dilettare la serata ti attenderà della musica popolare capace di restituire i suoni della tradizione.


Non dimenticare di passare a degustare salumi e vino locale da Pollino DiVino.



Viggianello


Rappasciona di Viggianello

Il 30 Dicembre, alle ore 18.00, presso Piazza Umberto I, Viggianello ti propone il Rappasciona Fest, un piatto tipico locale da gustare e scoprire in un clima Natalizio.


Se sei un appassionato di cammini sulla neve, non perderti il 2 Gennaio la Ciaspolata di inizio anno proposta dall’Info Pollino Centro Escursioni, ma non dimenticare di prenotare entro l’1 Gennaio.



Castelluccio Superiore

Concerto Natalizio Castelluccio superiore

Dopo la Santa Messa delle 17.30, presso la Parrocchia Santa Margherita Vergine e Martire, il 3 Gennaio, potrai ascoltare il Concerto Natalizio in nome del SS Nome di Gesù. Parteciperanno il Coro parrocchiale S.Margherita, la Corale Canticum Novum e il Coro Cantanerulum.


Per i turisti che decidono di trascorrere fine anno nella Valle della Basilicata, l’Hotel Sette e Mezzo, situato nel cuore del Parco Nazionale del Pollino e nel centro di Castelluccio Superiore mette a disposizione la sua struttura completa di tutto il necessario. E’ collocato in una posizione strategica che lo rende un perfetto anello di congiunzione tra il Parco Nazionale del Pollino, la vicina Costa di Maratea e il Monte Sirino. Ottimo punto strategico per visitare i paesi delle Valle del Mercure Lao. Visita la sua pagina su Mercurion Hotspot e contattali per scoprire le disponibilità nel periodo Natalizio.



Castelluccio Inferiore

Dj Set di Peppe e Dj Resident Toshare Da Angelo.

Il 31 Dicembre dopo una passeggiata di fine anno per le vie cittadine di Castelluccio, il ristorante Da Angelo Lounge Garden offre un tipico menù di fine anno con musica e Dj set By Toshare.

Alle ore 1.00 avrà inizio il Tomorrow Day, party a numero chiuso con Dj Set di Peppe e Dj Resident Toshare sempre presso Da Angelo. Per tutti coloro che festeggeranno il capodanno presso il ristorante avranno l'ingresso gratuito all’evento in discoteca, altrimenti è possibile acquistare il biglietto per il singolo evento.



Laino Borgo

Ciaspolata e trekking River tribe

Il 5 Gennaio, alle ore 18.00, presso il Centro Nuovi Orizzonti di Laino Borgo si terrà la tradizionale tombolata. Un evento proposto per un momento ludico e di condivisone per tutti.

Inoltre, a Laino Borgo opera River Tribe, un centro per attività outdoor unico nel suo genere. ​I progetti attivi si basano su sostenibilità e rispetto della natura. Le attività proposte in questo periodo natalizio sono trekking sulla neve e ciaspolate: visita il sito ufficiale per saperne di più.



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page